Trovata una registrazione della prima band di Ringo Starr: Rory Storm And The Hurricanes
Ogni tanto, dagli archivi di non si sa chi, spuntano delle registrazioni che si credevano perse o di cui si ignorava l'esistenza. Questa è la volta di Rory Storm And The Hurricanes, ossia della prima band di Ringo Starr
I nastri sono stati registrati nel marzo del 1960, ben due anni prima che Ringo Starr, il cui vero nome è Richard Starkey, venisse chiamato dal produttore Brian Epstein per unirsi ai Fab Four.
La band si è anche esibita a fianco dei Beatles all'inizio della carriera, quando suonavano spesso ad Amburgo, e all'epoca erano considerati uno dei gruppi protagonisti della scena di Liverpool.
I The Hurricanes erano capitanati da Rory Storm, scomparso nel 1972. E le registrazioni sono state ritrovate proprio nel seminterrato della casa di sua sorella, che ha detto: "Rory era un perfomer. Non era, come i Beatles, un cantautore. Lo chiamavano The Golden Boy e Mr Showbusiness. Rory era molto più avanti del suo tempo. Stava già facendo glam rock".
C'è anche chi sostiene che Epstein gli abbia messo i bastoni fra le ruote perché non voleva avere concorrenti per i Beatles. La verità è ormai sepolta e al momento non si sa neanche se questi nastri saranno messi a disposizione del pubblico.
Altro su #The Beatles
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs