Nuove Uscite

Black Keys: il nuovo album Turn Blue in streaming su iTunes

Con qualche giorno d'anticipo rispetto alla data d'uscita ufficiale è possibile ascoltare il nuovo disco del duo rock Auerbach/Carney intitolato "Turn Blue".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dan Auerbach e Patrick Carney dei Black Keys

Anche i Black Keys non si sottraggono alle logiche di mercato, nonostante siano considerati gli alfieri di un certo rock indipendente - e mettono in streaming gratuito su iTunes il nuovo disco una settimana prima dell'uscita ufficiale, prevista per il 13 maggio 2014.

A distanza di tre anni dal successo di "El Camino", il duo di Akron è finalmente tornato con "Turn Blue". Il disco, composto da 11 tracce, è stato registrato in tre studi diversi: il Sunset Sound di Hollywood, il Key Club di Benton Harbor, in Michigan, e l'Easy Eye Sound Studio di Nashville, in Tennessee.

L'album è stato anticipato dalla title track "Turn Blue" e dal singolo "Fever" nel cui video il cantante Dan Auerbach veste i panni di uno squallido predicatore televisivo, in compagnia del batterista Patrick Carney. Una curiosità: il numero di telefono che appare nel filmato è effettivamente attivo, se provate a chiamarlo sarete reindirizzati a una registrazione in cui il duo fa uno scherzo telefonico alla propria etichetta discografica.

I Black Keys presenteranno il nuovo album dal vivo il prossimo 8 luglio al Postepay Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle) per l'unica data italiana del loro tour 2014. Ma ora è arrivato il momento di ascoltare "Turn Blue" in streaming su iTunes!

The Black Keys - Postepay Rock in Roma 2014 - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
The Black Keys - Postepay Rock in Roma 2014 Roma Ippodromo delle Capannelle 41,40 € Compra

Black Keys - Turn Blue tracklist

  1. Weight of love
  2. In time
  3. Turn blue
  4. Fever
  5. Year in review
  6. Bullet in the brain
  7. It's up to you now
  8. Waiting on words
  9. 10 Lovers
  10. In our prime
  11. Gotta get away

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs