News & Gossip

Black Sabbath: Geezer Butler non esclude a priori un nuovo album

Geezer Butler non ha escluso di realizzare un altro disco con i Black Sabbath ma la possibilità resta comunque molto remota. Attualmente la band è impegnata nel tour d'addio.
Black Sabbath

Probabilmente i Black Sabbath dovrebbero mettere in ordine le idee: nei mesi precedenti il tour d'addio, si era detto che ci sarebbe stato un nuovo album. Tony Iomi aveva del nuovo materiale, o comunque delle idee su cui lavorare. Poco dopo Ozzy e Geezer Butler avevano escluso questa possibilità.

Il Madman in particolare era interessato a riprendere la sua carriera solita oltre ad altri progetti extra musicali. Dal canto suo Iommi, capito che non sarebbe uscito più nulla a nome , aveva aperto alla possibilità di tornare a lavorare con l'ex cantante della band, Tony Martin. Capitolo chiuso... o quasi. Alcuni giorni fa Geezer Butler nel corso di una chiacchierata con Rolling Stone ha detto:

Non c'è nulla che c'impedisca di fare un altro disco, semplicemente non potremmo trascorrere tre anni in studio e poi fare un tour d'addio. Probabilmente per allora saremo tutti morti.

Insomma, per il bassista un altro disco ci potrebbe anche scappare ma probabilmente senza tour a supporto del lavoro. Di recente il buon Geezer si è reso protagonista di dichiarazioni che sono state smentite dal diretto interessato. Il riferimento è a Bill Ward, rimasto fuori dalla reunion. Geezer aveva detto che era stato proposto all'ex compagno di prendere parte all'ultimo concerto del tour statunitense ma il batterista ha smentito di aver ricevuto tale offerta che comunque sarebbe stata rifiutata:

Devo rispondere ancora una volta alle dichiarazioni inesatte di Geezer Butler. Non ho mai ricevuto un'offerta per suonare in un ultimo show del tour d'addio dei Black Sabbath. Quando il tour è stato confermato, il mio management ha contattato quello dei Black Sabbath se fossero interessati a discutere il mio coinvolgimento. Ci hanno detto che non erano interessati. Questa è stata l'ultima conversazione riguardante il tour. Aggiungo che non accetterei mai di suonare un solo concerto quando sono capace di sostenere l'intero tour con i Black Sabbath. Inoltre non vorrei suonare solo per alcuni fan e non per tutti quando sono perfettamente in grado di suonare tutti i concerti.

Chiacchiere e smentite a parte, il tour d'addio dei Black Sabbath procede spedito. La band suonerà in Italia il 13 giugno all'Arena di Verona. Questa è la setlist del concerto:

  1. Black Sabbath
  2. Fairies Wear Boots
  3. Tomorrow's Dream
  4. Into The Void
  5. Snowblind
  6. War Pigs
  7. Behind The Wall Of Sleep
  8. N.I.B.
  9. Hand Of Doom
  10. Rat Salad
  11. Iron Man
  12. Children Of The Grave
  13. Dirty Women
  14. Paranoid

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs