News & Gossip

Black Sabbath: Iommi e Martin di nuovo insieme?

Il futuro potrebbe riservare una nuova collaborazione tra Tony Martin e Tony Iommi. A paventare la possibilità è stato il cantante con un messaggio postato su Facebook.
I Black Sabbath nel 1989

Dopo tre lustri Tony Martin e Tony Iommi si sono rincontrati. L'occasione è stata data dalla cerimonia organizzata a Cirencester (Inghilterra) per scoprire una targa dedicata al batterista Cozy Powell, morto nel 1998 in seguito ad un incidente stradale.

Tony Martin ha registrato 5 studio album e un live con i , tra il 1987 e il 1995. Di fatto è stato l'ultimo vocalist della band di Paranoid prima della reunion con  culminata con il disco "13", destinato ad essere l'ultimo lavoro discografico del combo di Birmingham. 

Attraverso la sua pagina Facebook, Tony Martin ha commentato l'incontro con il suo ex compagno di band:

Che giornata fantastica. Ho partecipato alla cerimonia inaugurale della targa dedicata a Cozy Powell nella sua città natale, Cirencester insieme a Brian May, Neil Murray e Tony Iommi. Con mia grande sorpresa, sono stato salutato da Tony Iommi calorosamente. È stata la nostra prima chiacchierata da 15 anni a questa parte. Abbiamo anche discusso della possibilità di lavorare insieme.

Come noto Tony Iommi avrebbe voluto pubblicare un altro disco con i Black Sabbath ed ha scritto diverso materiale che a questo punto potrebbe essere utilizzato per una eventuale collaborazione con Martin. I Black Sabbath partiranno per il loro tour d'addio il 20 gennaio, dagli USA. La band suonerà in Italia il 13 giugno, all'Arena di Verona.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs