Concerti

Campovolo 2.0, svelate le 5 band che apriranno al Liga

Sono stati svelati i nomi delle 5 band esordienti che avranno l'onore di suonare a Campovolo 2.0, il concerto evento di Ligabue del prossimo 16 luglio.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

A Campovolo 2.0, il maxi concerto di Ligabue all'areoporto di Reggio Emilia in programma il prossimo 16 luglio, ci saranno come da copione 5 band esordienti che avranno l'onore di aprire il live del Liga.

Le selezioni sono ufficialmente finite e da poco si conoscono i nomi dei gruppi che saliranno sul palco prima del rocker di Correggio: si tratta dei Fonokit dalla Puglia, i Brain Shock dal Lazio, i Nuju dalla Calabria, i Musicanti di Grema da Parma e i Powerfrancers & Katerfrancers da Chieti. 

Questi 5 artisti emergenti avranno la preziosa possibilità di mostrare il loro talento durante uno degli eventi musicali dell'anno. Campovolo 2.0 del Liga, infatti, intende bissare l'enorme successo che nel 10 settembre 2005 radunò sotto il palco emiliano oltre 180mila fan del rocker italiano.

Quest'anno saranno poco più di 100mila i partecipanti al concerto, un numero impressionante ma più basso del primo Campovolo, per essere sicuri di una perfetta resa sonora del live. Nel 2005, infatti, ci furono alcuni problemi tecnici che rovinarono l'esperienza ai fan più lontani dal palco.

Quest'anno però dovrebbe andare tutto per il meglio e forse ci potrebbero anche essere due live consecutivi. La prevendita sta andano molto bene, tanto che recentemente si è deciso di mettere a disposizione altri 10mila biglietti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs