Concerti

Bob Dylan, il tour 2015 sbarca in Italia con 4 concerti a giugno e luglio

Bob Dylan torna in Italia con ben quattro date tra giugno e luglio 2015: dopo l'annuncio di Lucca, quali saranno le altre città in cui suonerà?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bob Dylan con cappello bianco

Quattro appuntamenti con la leggenda: non si possono che definire così i concerti di , che anche quest'anno arriva in Italia per presentare dal vivo il nuovo disco "Shadows In The Night", uscito lo scorso 3 febbraio.

Si tratta del 36esimo album in studio per l'artista americano - segue il successo di "Tempest" del 2012 - ed è una raccolta di cover di . Tuttavia è difficile ipotizzare una scaletta, visto l'infinito repertorio a cui il folksinger può attingere con capolavori dal calibro di "Blowin in the Wind" o "Like a Rolling Stone".

In ogni caso Dylan si esibirà dal vivo il 27 giugno a San Daniele del Friuli (Udine), il 29 giugno a Roma e il 1° luglio a Torino, oltre ovviamente alla data con Francesco De Gregori al Lucca Summer Festival. Ad accompagnarlo sul palco dovrebbe esserci come al solito la sua fidata band: Stu Kimball alla chitarra, Donnie Herron a pedal e lap steel, Charlie Sexton alla chitarra elettrica, Tony Garnier al basso e George Receli alla batteria.

Bob Dylan and his band in tour nel 2015

Il menestrello di Duluth inaugurerà la prima edizione della rassegna "Aria di Friuli Venezia Giulia", in programma dal 26 al 29 giugno e organizzata dal Festival Collisioni di Barolo, che ha già avuto occasione di ammirarlo dal vivo tre anni fa.

Ricapitolando ecco tutte le info per le date italiane di Bob Dylan nel 2015:

  • Sabato 27 giugno a San Daniele del Friuli (Udine) - Aria di Friuli Venezia Giulia
  • Lunedì 29 giugno a Roma - Terme di Caracalla
  • Mercoledì 1° luglio a Lucca - Lucca Summer Festival (plus: Francesco De Gregori)
  • Giovedì 2 luglio a Torino - PalaAlpitour

I biglietti per i nuovi concerti saranno in vendita dalle ore 10 di mercoledì 18 marzo sul sito TicketOne, i prezzi non sono ancora stati comunicati mentre si conoscono già quelli per Lucca:

  • Posto in Piedi 43 euro + dp
  • Platea Gold 85 euro + dp
  • Platea Numerata 60 euro + dp

Guarda il video di The Night We Called It A Day

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs