Concerti

Caetano Veloso tour 2014 Italia: cinque date tra aprile e maggio

Caetano Veloso torna in Italia per presentare il nuovo album "Abraçaço", con cinque imperdibili concerti a Torino, Padova, Milano, Roma e Bari.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il chitarrista brasiliano Caetano Veloso

Caetano Veloso, una delle icone della musica brasiliana con oltre 50 anni di carriera alle spalle, arriva in Italia con il suo Abraçaço Tour 2014. In programma cinque date: il 30 aprile a Torino,il 2 maggio a Padova, il 5 maggio a Milano, il 7 maggio a Romae il 9 maggio a Bari.

Il chitarrista, che l'anno scorso aveva partecipato come ospite al Festival di Sanremo, presenterà dal vivo l'ultimo album "Abraçaço", che fa parte di un'ideale trilogia iniziata con "Çe" (2006) e proseguita con "Zio e Zie" (2009), prodotta dal figlio Moreno.

Insieme a lui ci sarà la Banda Cê composta dai giovanissimi Pedro Sà (chitarre), Marcello Callado (batteria) e Ricardo Dias Gomes (basso): la somma delle loro età raggiunge a malapena i 70 anni del cantante brasiliano. Qui è sul palco con Gilberto Gil e Ivete Sangalo che si esibisce in "Você É Linda".

Ricapitolando ecco tutte le info per il tour 2014 di Caetano Veloso:

  • 30 aprile a Torino - Piazza Castello (Torino Jazz Festival)
  • 2 maggio a Padova - Gran Teatro Geox
  • 5 maggio a Milano - Gran Teatro Linear4Ciak
  • 7 maggio a Roma - Auditorium Conciliazione
  • 9 maggio a Bari - Teatro Petruzzelli

I biglietti, che partono da un minimo di 46 a un massimo di 80 euro a seconda del posto e della location (quello di Torino è gratuito), sono già in vendita sul sito TicketOne.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs