News & Gossip

Pacha, chiude il club di New York

A gennaio calerà il sipario su uno dei club più importanti del panorama internazionale. Dopo 10 anni di carriera, è tempo di chiudere i battenti sulla costa est.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pacha NY closing

Non è ancora cominciato, ma il 2016 è già da considerarsi l'anno delle chiusure eccellenti. Dopo l'annuncio dello Space di Ibiza, che andrà in pensione dopo la prossima estate, anche il Pacha di New York vedrà la conclusione della sua attività. Stavolta, però, non c'è lo stesso margine del club delle Baleari, visto che sulla costa orientale degli States si procederà già a gennaio.

Dieci anni di onorata carriera, iniziata nel 2005 dopo aver raccolto l'eredità del Sound Factory, mantenendo lo stesso target qualitativo e, se possibile, anche migliorandolo con una serie di guest DJ di livello assoluto. Sia techno sia EDM hanno potuto calcare lo stage del prestigioso locale di Rob Fernandez, promoter che ha indiscutibilmente contribuito ad accrescerne la popolarità su scala internazionale. Da Chris Liebing a Sebastian Ingrosso, tutti i grandi della musica elettronica possono vantare un live-set nella discoteca newyorkese.

Il decimo anniversario di attività, però, cadrà proprio a ridosso della chiusura, ragion per cui è ipotizzabile un ultimo, grande show prima di calare definitivamente il sipario. Tra i primissimi artisti che si esibiranno durante la ricorrenza, infatti, ci sono già Carnage, Dirty South e Markus Schulz, ma c'è ancora tanta attesa per il completamento della lineup, che potrebbe includere altri DJ di fama mondiale.

A prescindere da ciò che accadrà nell'ultimo evento organizzato, New York perderà un'arteria della musica elettronica. Ci sarà una pesante eredità da raccogliere, con l'auspicio che l'affluenza e l'attenzione intorno agli appuntamenti musicali della città non vengano meno con il passare dei mesi. Adesso è caccia alla nuova ammiraglia sulla costa est americana.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Chris Liebing

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs