Lady Gaga è la cantante più potente del mondo nella classifica 2013 di Forbes
Lady Gaga è la cantante più potente del mondo nel 2013 secondo il magazine statunitense Forbes. Tra l'altro la popstar italo-americana, appena 27 anni, è al secondo posto nella classifica generale dei personaggi famosi di quest'anno, alle spalle di Oprah Winfrey ma davanti a Steven Spielberg.
Ma tornando ai musicisti, che occupano buona parte dei posti di potere, a seguire troviamo Beyoncé e Madonna. Solo una band è nella top ten e si tratta dei Coldplay, in nona posizione.
La classifica delle 100 celebrities più potenti del mondo non si basa solo sugli incassi, ma prende in considerazione anche altri fattori come il patrimonio economico, la presenza sui mass media, la popolarità sui social network e molto altro ancora.
Britney Spears è la cantante più ricca del mondo secondo Forbes
Lady Gaga ha guadagnato dall'ultimo tour, interrotto a causa dell'infortunio all'anca, "solo" 200 milioni di dollari. Ma bisogna aggiungerci i 38 milioni di follower su Twitter, i 58 milioni di fan su Facebook e un fandom che la seguirebbe anche in fondo a un pozzo.
Beyoncé, che prende circa due milioni di dollari per ogni concerto, si merita il secondo posto soprattutto grazie al faraonico contratto firmato con Pepsi, senza dimenticare la pubblicità per H&M e l'amicizia con la famiglia Obama.
Madonna può vantare il tour con più incassi del 2012 grazie a 305 milioni dollari e un patrimonio pazzesco accumulato in oltre 30 anni di carriera, con diverse incursioni nel mondo della moda e del cinema.
Classifica Forbes 2013: i 10 cantanti più potenti del mondo
- Lady Gaga
- Beyoncé
- Madonna
- Taylor Swift
- Bon Jovi
- Justin Bieber
- Jennifer Lopez
- Rihanna
- Coldplay
- Katy Perry
Altro su #Coldplay
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs