News & Gossip

X Factor 9, i Coldplay ospiti della finale il 10 dicembre!

La band inglese, dopo tre anni d'assenza dall'Italia, si esibirà dal vivo il 10 dicembre 2015 al Mediolanum Forum di Assago per la finale di X Factor 9.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il frontman dei Coldplay Chris Martin sul palco

La produzione di X Factor Italia quest'anno ha messo a segno un altro colpaccio: dopo i Duran Duran, e i è stato annunciato un altro ospite internazionale che corrisponde al nome dei Coldplay.

e soci saranno i super ospiti della finale di #XF9, che si terrà il 10 dicembre 2015 al Mediolanum Forum di Assago e che andrà in onda in diretta su Sky Uno - e molto probabilmente anche in chiaro su Cielo.

Il gruppo inglese, che manca dall'Italia da oltre tre anni, presenterà dal vivo il nuovo album A Head Full Of Dreams - il settimo in carriera - che vede la collaborazione di nomi del calibro di e .

Il disco, che uscirà nei negozi e nei digital store il 4 dicembre, è stato preceduto dal singolo Adventure Of A Lifetime, il cui video è stato girato in India, a Mumbai, e dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Non è la prima volta che i Coldplay si esibiscono a una finale di X Factor: era successo l'11 dicembre 2011 nell'edizione inglese del talent show. In quell'occasione Chris Martin aveva parlato molto bene del programma, dicendo che porta in tv "grandi canzoni ogni settimana".

Nell'ultima puntata di solito intervengono diversi ospiti (l'anno scorso ci cono stati Tiziano Ferro, Arisa, Malika Ayane, Gianna Nannini e David Guetta), quindi c'è da scommettere che questo sia soltanto il primo di tanti nomi...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs