Nuove Uscite

David Bowie, nuovo album a inizio 2016 e nuovo singolo a novembre

David Bowie festeggerà il suo sessantanovesimo compleanno con un nuovo disco dal titolo Blackstar ma arriva la triste conferma per i fan che non andrà mai più in tour.
David Bowie

Per il suo sessantanovesimo compleanno ha deciso di regalarsi un nuovo disco: "Blackstar" uscirà l'8 gennaio. Il nuovo lavoro sarà anticipato il 20 novembre dal singolo che dà il titolo al disco che sarà anche la soundtrack della serie TV "Last Panthers". L'annuncio è arrivato dal Duca Bianco attraverso la sua pagina Facebook che ha anche smentito alcune voci che lo definivano il lavoro più bizzarro della sua carriera:

Contrariamente a quanto riportato in modo non corretto a proposito delle sonorità e dei contenuti del disco, possiamo confermare solo le seguenti informazioni: il singolo uscirà il 20 novembre e non fa parte della pièce teatrale di Bowie 'Lazarus'.

Viste le precisazioni fatte da David Bowie su quanto trapelato sulla stampa inglese, invitiamo a prendere con le molle la descrizione del nuovo disco fatta dal Times che ha definito "Blackstar" come un mix tra jazz, soul, elettronica e canti gregoriani mentre c'è anche chi ha tirato in ballo l'influenza di gruppi come i Kraftwerk.

Il nuovo disco dovrebbe contenere sette brani per una durata di 45 minuti ed è stato registrato presso i Music Shop Studios di New York. Un paio di settimane fa David Giddings, l'organizzatore dell'Isle Of Wight Festival ha confermato che David Bowie non andrà mai più in tour.

L'ultimo studio album del Duca Bianco è "The Next Day", pubblicato nel 2013. Il disco fu scritto e registrato in gran segreto, nel corso di due anni e prodotto da Tony Visconti. L'album raggiunse le vette delle classifiche di diversi paesi tra i quali Germania, Giappone e Inghilterra mentre in Italia raggiunse il secondo posto. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs