I Duran Duran fanno causa al loro fan club per migliaia di dollari
21 condivisioni
È guerra aperta tra i Duran Duran e il loro fan club: la band ha presentato in tribunale una richiesta per un risarcimento di 40mila dollari.
Ma cos'ha scatenato le ire della band più famosa degli anni '80?
Nel 2010 il gruppo aveva incaricato una società americana, la Worldwide Fan Clubs Inc., della gestione del proprio fan club ufficiale. Tra i compiti assegnati da contratto erano compresi la raccolta delle quote di iscrizione, la vendita del merchandising e le gestione accurata della contabilità riguardante tutte le entrate legate all'attività del gruppo, al quale erano destinati il 75% dei suddetti guadagni.
Secondo gli avvocati di Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor questi accordi non sarebbero stati rispettati e gli introiti non sarebbero stati versati correttamente alla band, per questo è arrivata la domanda di risarcimento. La cifra al centro della vicenda si aggira intorno ai 40mila dollari, ovvero circa 30mila euro.
I documenti sono stati depositati negli scorsi giorni presso il Cook County Circuit Court di Chicago (città in cui ha sede la società). I gestori del fan club non hanno al momento rilasciato dichiarazioni sulla questione.
Altro su #Duran Duran
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs