Nuove Uscite

Jeff Lynne dell’Electric Light Orchestra pubblica l'album Alone In The Universe

Arriva a 15 anni dal precedente, il nuovo album di inediti di Jeff Lynne, creatore e leader dell’Electric Light Orchestra. Si intitola Alone In The Universe ed esce il 13 novembre.
Jeff Lynne - Electric Light Orchestra

Arriva il prossimo 13 novembre, a 15 anni di distanza dal precedente lavoro, il nuovo album di inediti di Jeff Lynne, leader dell’. “Alone In The Universe”, già preordinabile su tutte le piattaforme digitali, conterrà 10 tracce (più 2 bonus tracks) tra le quali il brano When I Was A Boy come instant gratification con la prenotazione.

Il produttore, arrangiatore e compositore Jeff Lynne torna con un album che segna l’ennesima tappa di una carriera trentennale costellata di successi e coronata da un’esibizione storica del chitarrista nel 2014: solo lo scorso anno, infatti, il chitarrista e cantante dell’Electric Light Orchestra si è esibito come headliner a Londra, di fronte a oltre 50 mila persone (cui si aggiungono circa 1 milione di utenti via radio).

Jeff Lynne - Alone in the Universe

La musica ha una forza potentissima nelle nostre vite: una canzone può far sentire le persone molto meno sole nell’universo e, il cercare di realizzarne una, fa sentire anche me meno solo. Tutta la mia vita, da quando ero un ragazzo di Birmingham e avevo un sogno, ad oggi, dimostra quanto può fare la musica.

Questo ha dichiarato Lynne alla vigilia del nuovo progetto, che arriva in un anno di grandi riconoscimenti per l’artista, a partire dalla stella lungo la Walk Of Fame di Hollywood guadagnata grazie al suo costante impegno a sostegno di organizzazioni umanitarie. Dopo aver lavorato con The Beatles, Tom Petty e Joe Walsh degli Eagles, e aver venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo con l’ELO, il musicista torna con un progetto inedito, molto personale, che si muove tra rock e pop.

Ecco la tracklist di Alone In The Universe”:

  1. When I Was A Boy
  2. Love And Rain
  3. Dirty To The Bone
  4. When The Night Comes
  5. The Sun Will Shine On You
  6. Ain’t It A Drag
  7. All My Life
  8. I’M Leaving You
  9. One Step At A Time
  10. Alone In The Universe
  11. Fault Line (Bonus Track)
  12. Blue (Bonus Track).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs