Nuove Uscite

Fabri Fibra, esce a sorpresa su iTunes il nuovo disco Squallor

Il rapper ha lanciato a sorpresa su iTunes un nuovo album di inediti intitolato "Squallor": scopri la tracklist, la copertina e tutti i featuring del disco.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Fabri Fibra con fumo intorno e felpa FF

All'una di notte di martedì 7 aprile 2015 Fabri Fibra ha sganciato la bomba: è uscito a sorpresa su iTunes "Squallor", il suo ottavo album di inediti, destinato a scatenare una guerra nel mondo dell'hip hop italiano.

(Piccola anticipazione: nella traccia "Il Rap nel mio Paese" c'è la risposta al dissing di Fedez in "Veleno per Topic" quando dice "Non uso mai l'inglese, adesso faccio un eccezione, fuck Fedez")

Come Beyoncé a fine 2013, il rapper di Senigallia ha colto tutti alla sprovvista e si è affidato ai social network per il suo ritorno sulla scena musicale a due anni da "Guerra e pace".

Ad annuciare la pubblicazione del suo nuovo attesissimo disco ci ha pensato proprio Fabrizio Tarducci - questo il suo vero nome - con un semplice e sintetico messaggio su Facebook e Twitter: "Squallor. Fuori ora su iTunes". 

La copertina di "Squallor", il nuovo album di Fabri Fibra uscito a sorpresa

Oltre alla copertina, è ovviamente disponibile anche la tracklist dell'album: "Squallor" è composto da 21 tracce e tra i titoli possiamo leggere diversi featuring molto interessanti come Guè Pequeno dei Club Dogo, , , e il rapper francese Youssoupha.

Il disco è stato registrato tra Milano (Platino Studio), Parigi e i Red Bull Studios di Los Angeles dove Fabri Fibra ha collaborato con un trio di super producers, già al lavoro con rapper del calibro di , e : Hit-Boy, Rey Reel e HazeBanga, anche noti come HS87. 

Il primo singolo estratto dall'album è "Il rap nel mio Paese", proprio la traccia con il dissing su Fedez. Il video ufficiale (qui il testo) è uscito oggi pomeriggio, guarda caso in concomitanza con il nuovo del giudice di X Factor, "L'amore eternit".

Inoltre sono state rese note anche le prime date del tour, in prevendita dalle ore 16:00 di oggi (7 aprile) sul sito TicketOne: il 17 ottobre al Fabrique di Milano e il 24 ottobre all'Atlantico di Roma.

Fabri Fibra - Squallor Tracklist

  1. Troie In Porsche
  2. Amnesia
  3. Lamborghini / Rime Sul Beat
  4. Rock That Shit (feat. Youssoupha)
  5. Come Vasco
  6. Alieno
  7. E Tu Ci Convivi (feat. Guè Pequeno)
  8. Cosa Avevi Capito?
  9. Il Rap Nel Mio Paese
  10. A Volte (feat. Gel)
  11. A Casa
  12. Pablo Escobar / Skit Squallor (feat. Lucariello)
  13. Squallor
  14. Playboy (feat. Marracash)
  15. E.U.R.O. (feat. Clementino)
  16. Dexter (feat. Nitro & Salmo)
  17. Non Me Ne Frega Un C***o (feat. Gemitaiz & Madman)
  18. Sento Le Sirene
  19. Dio C'è
  20. Trainspotting
  21. Voglio Sapere

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fabri Fibra

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs