News & Gossip

One Direction e Fall Out Boy, collaborazione fallita

Il chitarrista Pete Wentz ha rivelato che i due gruppi hanno provato a scrivere delle canzoni insieme ma che la collaborazione non è andata a buon fine.
Fall Out Boy e One Direction

Poteva essere una collaborazione davvero interessante, peccato che invece il tutto si sia risolto in una bolla di sapone.
I Fall Out Boy si sono trovati in studio con gli per scrivere nuove canzoni (da inserire nel loro quinto album forse?) ma dal lavoro insieme non è nato nulla.

A svelarlo è stato il chitarrista della rock band Pete Wentz durante un'intervista rilasciata al Daily Star: "L'ultima volta che siamo stati a Londra abbiamo scritto con i ragazzi degli One Direction. È stata una grande sessione, ma non so se i Fall Out Boy scrivono quello che gli One Direction vogliono cantare".

Wentz non ha specificato molto altro, ma possiamo immaginare che il sound dei FOB sia un po' troppo rock rispetto a quello a cui ci hanno abituato i 1D, anche se nell'ultimo album "Four" si è notata una maturità musicale maggiore rispetto al passato, grazie anche al lavoro degli autori tra i quali compare anche (che ha scritto "18").

Anche se - almeno al momento - non c'è nessun duetto in vista, entrambe le formazioni si stanno godendo il rispettivo successo. I Fall Out Boy hanno appena festaggiato il debutto del loro nuovo album "American Beauty/American Psycho" (qui sotto potete ascoltare la title track) alla prima posizione tra gli album più venduti negli Stati Uniti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fall Out Boy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs