Video più visti su YouTube Italia nel 2013: lotta tra Fedez e Marco Mengoni
YouTube ha svelato la classifica dei video musicali più visti in Italia nel 2013. E al primo posto troviamo Fedez: "Cigno Nero" con oltre 26 milioni di views è infatti il video più visto dell'anno!
Probabilmente per due motivi: il featuring di Francesca Michielin, la vincitrice di X Factor 5 amatissima da giovani e giovanissimi, ma anche per il bacio del video che ha fatto sognare migliaia di ragazzine.
Il rapper rivelazione del 2013 si trova anche all'ottavo posto con "Pensavo fosse amore e invece...", che vede il featuring di Guè Pequeno dei Club Dogo. L'unico altro artista italiano in classifica è Marco Mengoni che con "L'essenziale" conquista la medaglia d'argento con oltre 20 milioni di visualizzazioni.
Il resto è tutto appannaggio degli stranieri, a cominciare da PSY che è sul gradino più basso del podio con "Gentleman" e bissa il successo dell'anno scorso con "Gangnam Style".
Seguono P!nk con "Just Give Me A Reason" e Naughty Boy con "La La La", soltanto sesta Miley Cyrus con "Wrecking Ball" che invece è il video più visto nel 2013 a livello mondiale.
A chiudere la classifica troviamo i tormentoni dell'estate: Robin Thicke con "Blurred Lines" - che però su YouTube era in versione censurata - e Avicii con "Wake Me Up". Incredibilmente ha fatto meglio di loro Guetta con "Play Hard"!
Puoi rivedere i momenti clou del 2013 con questa playlist interattiva: si intitola YouTube Rewind 2013 (Italia) e basta cliccare su un argomento per passare ai rispettivi video.
Video più visti su YouTube Italia 2013
- Fedez - Cigno nero feat. Francesca Michielin
- Marco Mengoni - L'essenziale
- PSY - Gentleman
- P!nk - Just Give Me A Reason feat. Nate Ruess
- Naughty Boy - La La La feat. Sam Smith
- Miley Cyrus - Wrecking Ball
- David Guetta - Play Hard feat. Ne-Yo & Akon
- Fedez - Pensavo fosse amore e invece... feat. Guè Pequeno
- Robin Thicke - Blurred Lines feat. T.I. & Pharrell
- Avicii - Wake Me Up
Altro su #Fedez
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs