Nuove Uscite

Frankie Hi-NRG MC a Sanremo 2014 con il nuovo "Atteso" album

Frankie Hi-NRG pubblicherà il 20 febbraio un nuovo disco, forse intitolato "Atteso", contenente i brani del Festival di Sanremo 2014 "Un uomo è vivo" e "Pedala".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Frankie Hi-NRG occhiali rosso neri

Dopo sei anni di silenzio Frankie Hi-NRG, uno dei volti storici dell'hip hop italiano, sta per tornare con un nuovo album. Il rapper, che sarà fra i Campioni di Sanremo 2014, ha annunciato un disco di inediti in uscita il prossimo 20 febbraio, proprio durante la settimana del festival.

L'album, che si intitola probabilmente "Atteso", sarà il primo pubblicato per la sua etichetta discografica Materie Prime Circolari. L'artista ha lasciato la BMG/Sony, che nel 2008 aveva pubblicato il suo ultimo disco "DePrimoMaggio", per diventare indipendente, come da lui stesso dichiarato su Facebook:

Ho realizzato un album che rappresenta una tappa importante nel mio percorso artistico, un disco molto intimo che voglio curare fino in fondo. Con Materie Prime Circolari andrò a Sanremo da artista indipendente, come un padre che tiene per mano suo figlio.

Sarà interessante scoprire i featuring presenti nel disco, che Jovanotti ha già definito su Twitter "molto molto molto bello nuovo intenso sorprendente", visto che il rapper ha sempre coinvolto nei suoi progetti anche personaggi estranei al mondo musicale, come Antonio Rezza, Arnoldo Foà, Paola Cortellesi e Ascanio Celestini, giusto per fare qualche nome.

Ricordiamo che Frankie Hi-NRG parteciperà all'edizione 2014 del Festival di Sanremo con "Un uomo è vivo" e "Pedala" e salirà sul palco del Teatro Ariston per la seconda volta in carriera. La prima volta risale al 2008 con la canzone "Rivoluzione", un brano molto polemico che parlava del dissesto politico e morale dell'Italia e conteneva un campionamento di "Introduzione" di Fabrizio De André - uno che di rivoluzioni se ne intendeva alla grande!

Qui sotto è disponibile il video teaser, dal titolo "Atteso", realizzato dallo stesso artista con la collaborazione di Filippo Centenari (OcchioIperteso).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs