Gli ascolti della seconda serata di Sanremo 2014 peggiorano: "solo" 9 milioni di spettatori
Ahi ahi ahi Sanremo! L'edizione 2014 non sembra proprio voler decollare.
Dopo un inizio non proprio entusiasmante in termini di ascolti, il 19 febbraio le cose non sono andate meglio.
Nonostante la presenza di grandi ospiti, i telespettatori non hanno premiato la seconda serata del festival e le scelte della premiata ditta Fazio&Littizzetto.
La prima parte della kermesse è stata seguita da 8 milioni e 926mila spettatori, pari al 33,52% di share.
Nella seconda parte sono invece calati a 3 milioni e 784mila, pari al 37,59% di share.
Si conferma ancora una volta un outsider la ex Iena Pif, che ha condotto l’anteprima della kermesse, "Sanremo & Sanromolo", vista da quasi 8 milioni di persone.
Un risultato sicuramente migliore è stato quello di Canale 5, diretta concorrente di Rai 1, che ha trasmesso la partita di Champions League Milan-Atletico Madrid e ha catturato l'attenzione di quasi 6 milioni di telespettatori.
"Chi l'ha visto" su Rai 3 non ha perso il suo pubblico di affezionati registrando 3 milioni di spettatori.
Durante la conferenza stampa del mattino qualcuno ha insinuato che la mancata presenza di cantanti provenienti dai talent show sia una delle cause del calo di interesse. Fabio Fazio si è mostrato in disaccordo ma è innegabile che, per questo, il festival abbia perso un po' di appeal sui giovanissimi.
La media della seconda puntata è il terzo peggior risultato dagli anni ‘80 per Sanremo. Il direttore della Rai Giancarlo Leone però continua ad essere ottimista parlando di buoni risultati.
Il maggior numero di sintonizzazioni si è registrato durante l'intervento del campione olimpico Armin Zoeggeler (che guarda caso ha coinciso con la pausa fra i due tempi della partita) e durante l'esibizione di Riccardo Sinigallia con i suoi inediti.
Qui sotto proprio l'artista romano con "Prima di andare via":
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs