News & Gossip

Sanremo Giovani 2016: i nomi e i brani dei 12 finalisti in gara

Venerdì 27 novembre 2015, in diretta su Rai Uno, i 12 finalisti in gara si sfideranno per aggiudicarsi un posto nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2016.

Manuela Nolli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sanremo Giovani 2016.

La Commissione Musicale del Festival di Sanremo 2016 ha finalmente selezionato i 12 giovani finalisti che il prossimo venerdì 27 novembre 2015, in diretta su Rai Uno, in prima serata, si sfideranno sul palco dell’Ariston per aggiudicarsi uno dei 6 posti disponibili nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2016.

La stessa sera saranno poi presentati anche i nomi dei 2 vincitori di Area Sanremo che, insieme ai 6 selezionati, andranno a comporre la rosa definitiva dei giovani artisti che saliranno sul palco della prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 9 al 13 febbraio 2016.

I 12 finalisti in gara saranno: Beatrice Visconti con il brano Paulette, Cecile con N.E.G.R.A, Chiara Dello Iacovo con Introverso, Ermal Meta con Odio Le Favole, Francesco Gabbani con Amen, Francesco Guasti con Io E Te, Irama con Cosa Resterà, Michael Leonardi con Rinascerai, Rumor con Il Grande Salto, Siberia con Gioia, Una con Amare Stanca e Valeria e Piero Romitelli con Mai Abbastanza.

Tra i nomi selezionati ritroviamo alcuni artisti già conosciuti al pubblico tra cui Chiara Dello Iacovo e Francesco Guasti, concorrente rispettivamente dell’edizione 2015 e dell’edizione 2013 di The Voice Of Italy, Valeria e Piero Romitelli, che hanno partecipato in anni diversi al talent-show Amici ma Ermal Meta, conosciuto per aver firmato il brano Occhi Profondi di Emma.

I nomi dei 12 finalisti sono stati scelti dalla Commissione Musicale di Sanremo 2016, composta dal Direttore Artistico Carlo Conti, affiancato da Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs