Nuove Uscite

Francesco Renga, La vita possibile: la canzone del film Razza bastarda di Alessandro Gassman

E' uscito il video della nuova canzone di Francesco Renga, 'La vita possibile', contenuta nella colonna sonora del primo film da regista di Alessandro Gassman.

E' online il video ufficiale del brano 'La vita possibile', la nuova canzone di Francesco Renga realizzata per il film 'Razza bastarda' di Alessandro Gassman.

Era da circa un anno che non avevamo notizie di Renga, dalla partecipazione a Sanremo 2012 con il brano 'La tua bellezza' e la successiva pubblicazione della raccolta 'Fermoimmagine'.

'La vita possibile', interpretata da Francesco Renga, è stato però scritta dal cantautore friulano in collaborazione con Pivio & Aldo De Scalzi, gli autori della colonna sonora.

Invece la regia del video, interamente in bianco e nero, è stata curata dallo stesso Alessandro Gassman (per il testo clicca qui).

'La vita possibile', come già detto, è presente nella colonna sonora del film 'Razza bastarda', l'opera prima da regista di Alessandro Gassman tratta dalla piece teatrale 'Cuba and his Teddy Bear' dello scrittore cubano Reinaldo Podov.

La pellicola, girata tra le periferie di Roma, è la storia di Roman (Alessandro Gassman), un semianalfabeta romeno dedito allo spaccio e alla piccola delinquenza, e di suo figlio Nicu (Giovanni Anzaldo).

'Razza bastarda' sarà nelle sale cinematografiche il 18 aprile 2013 e nello stesso giorno uscirà su iTunes la colonna sonora.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs