Nuove Uscite

Tricarico: Brillerà è il nuovo singolo del cantautore milanese

Brillerà segna il ritorno sulle scene di Francesco Tricarico. Il singolo, che anticipa l’album “Da chi non te lo aspetti”, vede la partecipazione di Ale & Franz.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cantautore milanese Tricarico

Tricarico è di nuovo sulle scene musicali: Brillerà, il suo nuovo singolo, è uscito il 6 maggio, ed anticipa l’ album di inediti “Da chi non te lo aspetti”, che sarà pubblicato a giugno. Prodotto da Max Longhi per Lova Music, e distribuito da Artist First, è interpretato dallo stesso cantautore milanese e da Ale & Franz, che hanno collaborato alla scrittura del testo su musica di Tricarico e del suo storico pianista Michele Fazio.

Il duo comico partecipa anche al divertente videoclip, girato a Bergamo, che porta le firme del regista Andrea Basile e del direttore della fotografia Davide Arieni. Prodotto da Fabbrica Eos (Arte Contemporanea), vede anche la presenza dell’attrice e ballerina Camilla Maffezzoli. Guarda il video qui:

Ecco le parole di Tricarico in merito a Brillerà:

Brillerà parla di una persona in difficoltà, e nonostante contingenze e situazioni personali, lavorative ed economiche, è certa che riuscirà ad uscirne. Il sogno, l’immaginazione e l’amore sono la chiave di volta. È la quantità di amore che metti in ciò che fai che decreta il successo. Ale e Franz diventano i due aspetti che vivono in noi, in lui, forse in tutti: uno costruttivo e l’altro distruttivo.

Ed ecco la cover del singolo:

Copertina nuovo singolo Brillerà Tricarico

Personalità artistica fuori dal comune, autore di testi al contempo sensibili ed ironici, Tricarico comincia a suonare da giovanissimo e si diploma al Conservatorio di Milano. Acquista notorietà con il singolo Io sono Francesco, storia autobiografica, che riscuote un vero e proprio successo: grande boom di vendite, il brano viene premiato con il disco di platino e con diversi riconoscimenti. Seguono altri due singoli, Drago e La Pesca, che confermano la bravura dell’artista. È del 2002 il primo album, omonimo, a cui ne seguono altri 5, tra cui citiamo “Giglio” (2008), “L’imbarazzo” (2011), ed il recente “Invulnerabile” (2013). L’imminente nuovo lavoro discografico, il precitato “Da chi non te lo aspetti”, confermerà senza alcun dubbio Tricarico come uno dei personaggi più geniali del panorama musicale italiano.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs