Concerti

Franco Califano: un concerto tributo a Roma il 21 aprile 2013

Roma torna a salutare Franco Califano con un concerto tributo in programma il 21 aprile ai Fori Imperiali con decine di ospiti, da Fred Bongusto a Neri Marcorè.

Il concerto tributo a Franco Califano si farà: a confermarlo è il sindaco di Roma, visto che lo show, in programma il 21 aprile ai Fori Imperiali, aveva incontrato le perplessità della Soprintendenza ai Beni archeologici.

Ma Gianni Alemanno vuole fare le cose in grande per il 27666esimo Natale di Roma, ossia il compleanno della città. E tra i vari eventi ci sarà anche il concerto in onore al Califfo, morto lo scorso 30 marzo.

Allo spettacolo parteciperanno cinquanta artisti per oltre cinque ore di musica, dalle 18.30 alle 24. Sul palco, che sarà allestito ai Fori Imperiali, si alterneranno cantanti del calibro di Fred Bongusto, Simone Cristicchi (con cui aveva collaborato per 'Sto a cerca lavoro'), Antonio Maggio, Gianluca Grignani, Marco Masini, Amedeo Minghi, Raf e tanti altri. Ma anche numerosi personaggi dello spettacolo come Neri Marcorè, Pippo Franco, Pino Insegno, Christian De Sica, Enrico Montesano e Bruno Conti.

L'evento darà la possibilità di far conoscere Califano anche ai più giovani, a cominciare dalla famosissima 'Tutto il resto è noia'.

Nel frattempo è in arrivo una fiction tv sulla vita del Califfo che tra alcool, droga (più di una volta su arrestato per possesso di stupefacenti), belle donne e vita spericolata sicuramente farà parlare di sé. Ma ci saranno anche i suoi imitatori più famosi, ossia Fiorello, Max Tortora e Gianfranco Butinar?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs