Nuove Uscite

Tiromancino, omaggio a Califano con La mia libertà

I Tiromancino in occasione della ricorrenza del compleanno di Califano, hanno voluto omaggiare il Califfo con un regalo davvero speciale e sentito.
Franco Califano e Federico Zampaglione

A pochi giorni dall'allontanamento di Francesco Zampaglione, i hanno voluto omaggiare nel giorno del suo settantasettesimo compleanno, pubblicando una versione speciale di uno dei pezzi più noti e rappresentativi del Califfo.

Federico Zampaglione ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video omaggio al "maestro" nel quale è contenuto una rivisitazione della canzone La mia libertà.

Il nuovo arrangiamento del pezzo è stato personalmente curato dal frontman della band romana che aveva già collaborato con Califano in occasione dell'incisione del brano Un tempo piccolo, presentato da Franco nell'album "Non escludo il ritorno".

L'iniziativa de La mia Libertà è stata pensata come una commemorazione per il grande autore scomparso nel 2013, ma potrebbe essere anche un indizio del nuovo disco interamente dedicato a Franco e annunciato da Federico Zampaglione qualche tempo fa.

Del progetto non si è più saputo un granché, ma la band potrebbe essere in procinto di rilasciare un disco di inediti entro pochi mesi. Staremo a vedere.

Nel frattempo, ti proponiamo una versione di Un tempo piccolo interpretata dallo stesso Franco Califano, al quale rivolgiamo un caloroso saluto ed un commosso ricordo. Una interpretazione vissuta e pieno di pathos...in pieno stile Califfo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs