Nuove Uscite

Gianna Nannini, In The Rain: il video girato a Bangkok contro il turismo sessuale

Si intitola 'In the rain' il nuovo singolo di Gianna Nannini estratto dall'album 'Inno'. Ed è già possibile vedere il video ufficiale in anteprima su AllSongs!

Dopo 'Scegli me', brano contenuto nella colonna sonora del film 'La santa', è tempo di un nuovo singolo per Gianna Nannini, per la precisione il quinto estratto dall'album 'Inno'.

Si intitola 'In the rain' e il video è stato girato a Bangkok. Diretta da Kal Karman (già al lavoro con la cantante per 'Sei nell'anima', ma anche con Ligabue e Zucchero), la clip è stata interpretata da attori non professionisti: la protagonista è una sex worker thailandese ripresa nella sua quotidianità, che alterna momenti di tristezza, con clienti squallidi e pedofili, a momenti di intimità, con cartoni animati e pupazzi.

La Thailandia, per chi non lo sapesse, è diventata una delle principali mete del turismo sessuale. La Nannini, con il video di 'In the rain', vuole mettere l'accento su questo fenomeno, per aprire un dibattito sulla condizione delle donne e sul rispetto nei loro confronti.

Queste le parole della rocker senese a proposito del video:

Vorrei che colpisse la malinconia che evoca, l'approccio che hai guardandolo, lo stato d'animo che suscita.

Guarda il video di 'In the rain', per il testo clicca qui.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs