Nuove Uscite

Gianna Nannini, Mai per amore: domani il video

Gianna Nannini svelerà domani il suo nuovo video per il singolo Mai per amore, lanciato lo scorso ottobre.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo aver lanciato il suo nuovo singolo Mai per amore a ottobre, Gianna Nannini torna domani sul circuito televisivo in rete con un nuovo video realizzato proprio per l'ultimo inedito. 

Il nuovo singolo anticipa l'arrivo di due speciali cofanetti live che usciranno mercoledì 22 novembre: si tratta di un tipo di disco che la cantante senese non pubblicava da 20 anni, ossia dai tempi di "Giannissima" del 1991. 

Il primo dei due box si chiamerà "Io e te Deluxe" e conterrà l'album, un CD registrato live con l'inedito Mai per amore e il DVD del concerto all'Arena di Verona tenuto a maggio da Gianna. Il secondo box si intitola "Io e te Arena Rock" e offre gli stessi contenuti del primo, ad eccezione della versione in studio di "Io e te".

Il tema di Mai per amore è la violenza sulle donne e il singolo, infatti, è stato scelto per la colonna sonora di una serie di film Tv prodotta da Claudia Mori che arriverà nel 2012 sulla Rai. Il progetto, inoltre, si intitolerà proprio come il singolo di Gianna: i quattro episodi verranno realizzati da registi diversi (Liliana Cavani, Margarethe von Trotta e Marco Pontecorvo) e tratteranno la stessa tematica di Mai per amore.

Per il video di Mai per amore di Gianna Nannini il regista Nick Morris - già al lavoro con Celine Dion, Elton John e altri - ha scelto una location cruda come l'argomento della canzone. Le immagini, infatti, mostreranno scene di violenza sulle donne, vessate in quello che appare come un loft cupo e opprimente.

L'appuntamento è domani, in Tv e sul web.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs