Giorgio Moroder, Racer: la canzone per un nuovo gioco di Google Chrome
Giorgio Moroder è tornato improvvisamente di moda! Riuscite a immaginare un altoatesino di 73 anni che ricompare dopo anni di oblio nelle classifiche internazionali?
Eppure è proprio quello che sta succedendo al Giorgione nazionale grazie a 'Random Access Memories', il nuovo album dei Daft Punk. E secondo molti la traccia con la sua collaborazione è anche la migliore del disco.
Ma non finisce qui, perché Moroder è tornato con un nuovo pezzo. No, questa volta non c'entrano niente Donna Summer o Brian De Palma, ma si parla addirittura del colosso Google.
Si intitola 'Racer' ed è la title track di un nuovo gioco per Chrome. Tra vocoder e valanghe di synth, vale la pena ascoltarla!
'Racer: A Chrome Experiment' è a metà strada tra un gioco di corse e un'opera d'arte minimal. In che cosa consiste? Da quello che abbiamo capito gli utenti possono allineare i loro telefoni e/o tablet per creare una pista con un massimo di cinque schermi. E poi iniziare a giocare. O fare un'installazione post-moderna!
Altro su #Giorgio Moroder
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs