Nuove Uscite

I Green Day svelano il nuovo singolo Kill The DJ

I Green Day svelano il secondo singolo da '¡Uno!' e questa volta si avvicinano al mondo della dance: il pezzo si intitola 'Kill The DJ' ed è piuttosto esplicito.

Billie Joe Armstrong e soci hanno presentato il loro nuovo singolo, intitolato 'Kill The DJ'. E' il secondo brano a essere estratto dall'ultimo album dei Green Day, '¡Uno!', e segue il precedente 'Oh Love', che è stato pubblicato il mese scorso ma che non ha avuto un buon riscontro da parte dei fan per il suo carattere un po' troppo power-pop.

'¡Uno!' è il primo disco della trilogia dei Green Day intitolata '¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!', che uscirà in tre fasi: il primo album esce il 24 settembre, il secondo il 12 novembre e il terzo il 14 gennaio 2013. I tre LP seguono '21st Century Breakdown' del 2009 e segnano un allontanamento della band dai concept album.

In attesa di vedere il video ufficiale del primo singolo 'Oh Love', che è attualmente in lavorazione, ma dovrebbe uscire il 16 agosto, potete guardare un dietro le quinte che è stato messo online proprio un paio di giorni fa.

Ritornando a 'Kill The DJ', il titolo ricorda senza ombra di dubbio il ritornello di 'Panic' degli Smiths, che faceva: "Hang The DJ, Hang The DJ". Ma in realtà, stando alle parole dei Green Day, si tratta di un pezzo che parla di "essere ubriachi, attraversare il caos sentendosi maledettamente persi e di conseguenza ubriacarsi ancora di più".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs