Nuove Uscite

Iggy Pop e Best Coast insieme per True Blood: ecco Let's Boot and Rally

Siete amanti del V, la droga derivata dal sangue dei vampiri? O siete solo appassionati di buona musica? In entrambi i casi non potete perdervi il brano di Iggy Pop per True Blood.

La canzone di Iggy Pop e Bethany Cosentino, cantante dei Best Coast, è finalmente sbucata online. Ma che cos'ha di così speciale? Il brano è stato scritto per la colonna sonora di 'True Blood', forse la più bella serie tv sui vampiri attualmente in circolazione (maocchio che ci sono anche licantropi, mutaforma, necromanti e fate).

La canzone si intitola "Let's Boot and Rally" e apparirà nel prossimo episodio di True Blood, che andrà in onda negli Stati Uniti domenica 8 luglio. E ce la ascoltiamo qui sotto in anteprima.

"Mi è sempre piaciuto mordere. Credo che questo faccia di me un vampiro canterino, ma significa che ho una licenza per succhiare? Ciao Bethany...", ha detto Iggy Pop a proposito della collaborazione con la cantante dei Best Coast.

La traccia è stata scritta dal responsabile musicale dello show, Gary Calamar, insieme a James Combs. A quanto pare, Iggy Pop è un fan di True Blood ed è stato lui stesso a chiedere di prenderlo in considerazione per una collaborazione.

"Che cosa? Musica per le mie orecchie. Abbiamo subito mandato a Iggy il demo di Let's Boot and Rally. Gli è piaciuta e ha accettato" ha detto Calamar, che l'anno scorso aveva accalappiato per True Blood anche Nick Cave e Neko Case: il risultato del duetto è stato una cover di un classico degli Zombies, "She's Not There".

Ma True Blood ha una vera passione per la musica, oltre che per il sangue: sbirciando la colonna sonora delle varie stagioni, si leggono nomi del calibro di PJ Harvey e Gordon Gano (Violent Femmes), Siouxsie and the Banshees, Damien Rice, Massive Attack e tanti altri.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs