Concerti

Iron Maiden: la scaletta che suoneranno in Cina

Gli Iron Maiden suoneranno due concerti in Cina ma non potranno sottrarsi alle severe norme sulla censura: un documento svela la setlist dei concerti nel paese asiatico.
Gli Iron Maiden suoneranno in Cina

Suonare in Cina non è semplice per le band straniere, specialmente per quelle rock e metal. La legge locale ha delle norme molto rigide che costringono le band che riescono ad ottenere i permessi necessari, a sottoporre a verifica la scaletta che s’intende suonare durante il concerto.

Le autorità passano al vaglio la setlist, i testi delle canzoni e tutta la produzione musicale della band. Fatto ciò, comunica alla band quali canzoni possono essere suonate e quali no. Gli Iron Maiden suoneranno per la prima volta nel paese asiatico, dove terranno due concerti il 24 aprile al LeSports Center di Beijing e il 26 alla Mercedes-Benz Arena di Shangai.

Ovviamente anche la band di Steve Harris ha dovuto chiedere l’autorizzazione per i brani da inserire in scaletta. Il sito Empirezone.es è entrato in possesso di un documento che riporta i brani che gli suoneranno in Cina. C’è qualche dubbio sull’ordine delle canzoni: non è detto sarà rispettato quello scritto sul documento. Non è detto, inoltre, che la scaletta sia la stessa che sarà presentata in altri paesi.

Gli Iron Maiden suoneranno in Italia tre concerti a luglio:

  • Venerdì 22 luglio a Milano - Mediolanum Forum di Assago
  • Domenica 24 luglio a Roma - Sonisphere - Postepay Rock In Roma
  • Martedì 26 luglio a Trieste - Piazza Unità D'Italia

Iron Maiden - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
Iron Maiden Assago Mediolanum Forum € 97,75 Compra
Iron Maiden Trieste Piazza Unita' D'Italia € 74,75 Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs