News & Gossip

Il reggaeton di J Balvin sbarca a Sanremo in attesa del nuovo album

Non era mai successo prima: all’Ariston di Sanremo arriva il reggaeton. A portarlo al Festival la nuova star della musica latina J Balvin con il tormentone Ginza.
J Balvin - Sanremo 2016

Da qualche settimana spopola in radio e nelle classifiche digitali, da iTunes a Shazam, e ha già conquistato in Italia il Disco d’Oro FIMI/Gfk con oltre 25mila copie vendute. Ginza, della neo star latina J Balvin, si merita senza dubbio il titolo di tormentone del momento, in tutto il mondo. Ed è così che, facendosi spazio anche nel Belpaese, il reggaeton arriva – per la prima volta – sul patinato palco del teatro Ariston di Sanremo, sul quale Balvin si esibisce in occasione della kermesse musicale rivierasca.

Traccia del nuovo album dell’artista, la cui pubblicazione è prevista entro l’anno, la hit mescola influenze portoricane e colombiane all’Hip-Hop e all’R&B e il suo folgorante successo ha portato alla ribalta un artista già autore di remix apprezzati per Ariana Grande, Justin Bieber (nel duetto/remix di Sorry), Maroon5, Pharrell Williams.

Cover Ginza

Con Ginza J Balvin è schizzato immediatamente al numero 1 delle classifiche in USA, Messico e altri 9 Paesi, attestandosi ai posti più alti delle Viral e Global Charts di Spotify in 11 Paesi e rimanendo stabile in prima posizione da 16 settimane consecutive nella Latin Chart di Billboard.

Il videoclip ufficiale è stato visto oltre 350 milioni di volte su Vevo e insieme alla clip remix ufficiale, alle video coreografie e alle parodie le views superano la cifra record di 1 miliardo.

Ora, in attesa del nuovo disco, J Balvin si gode il successo maturato in questi anni, che lo ha già portato a vincere premi prestigiosi: è stato il primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa Doppio Disco di Diamante per due singoli e nel suo palmares si contano 1 Latin Grammy, 3 Billboard Awards, 3 Premios Lo Nuestro, 1 Kids Choice Awards Colombia e 1 Latin American Music Awards. E a breve potrebbe arrivare anche una nuova collaborazione con .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs