News & Gossip

Penn Badgley come Jeff Buckley? Ascolta la cover di Lilac Wine [VIDEO]

Penn Badgley ha battuto Robert Pattinson e James Franco per il ruolo da protagonista nel film su Jeff Buckley. E ha iniziato ad allenarsi: ecco la cover di 'Lilac Wine'.

E' ormai un dato di fatto che Penn Badgley, il Dan Humphrey di Gossip Girl, sarà Jeff Buckley in 'Greetings from Tim Buckley', il film incentrato sul padre del cantante. Dopo la notizia, la prima domanda di tutti è stata: ma riuscirà anche solo a imitarne la voce?

Adesso sembra che sia arrivata la risposta, visto che la star di Gossip Girl ha cantato alcuni brani di Jeff Buckley durante una performance alla Cameo Gallery di New York e i risultati non sono stati poi così male: ecco qui la cover di 'Lilac Wine'.

Dal momento che Badgley è protagonista del film "non ufficiale" su Jeff Buckley (ne è in lavorazione un altro con la supervisione della madre, Mary Guibert), i produttori hanno trovato un escamotage per i diritti musicali: usare le canzoni che lo stesso cantante aveva coverizzato, proprio come 'Lilac Wine', scritta da James Shelton ed eseguita da Eartha Kitt e Nina Simone, e che qui sotto ci ascoltiamo live cantata proprio da Buckley.

Meglio di Val Kilmer che scimmiotta Jim Morrison in 'The Doors' o di Joaquin Phoenix che rifà Johnny Cash in 'Walk the Line'? Per il momento no, però per fortuna lontano anni luce da Valerio Scanu che canta 'Hallelujah'.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs