Nuove Uscite

You and I: dagli archivi Sony Music le prime sessions in studio di Jeff Buckley

Esce per Columbia Records il prossimo 11 marzo You and I di Jeff Buckley. Le prime registrazioni in studio riscoperte negli archivi Sony Music con inediti e cover.
Jeff Buckley: You and I

La magia e la forza di qualsiasi archivio che si rispetti si rivela anche dalla sua capacità di donare, quando forse meno te lo aspetti, qualche perla preziosa dimenticata nel tempo. È quello che è successo per “You and I” (Columbia e Legacy Recordings), un album gioiello che raccoglie le primissime registrazioni in studio di ed è atteso per l’11 marzo 2016.

Gli archivi Sony Music hanno, infatti, regalato dieci tracce, per lo più mixate nel 1993 presso lo studio Shelter Island Sound di Steve Addabbo, rimaste nascoste per oltre vent’anni e portate alle luce solamente di recente in occasione delle ricerche per il 20esimo anniversario dell’album “Grace” di Buckley.

Cover album You and I Jeff Buckley

You and I” – in CD e LP, disponibile in preorder su Amazon e iTunes – tratteggia un quadro molto personale dell’artista, impegnato nella realizzazione di celebri cover oltre a brani originali. L’artista si confronta con pezzi di Bob Dylan, The Smiths, Jevetta Steele e Led Zeppelin ma regala anche due tracce originali: le prime versioni mai incise di Grace e Dream of You and I.

Ecco la tracklist ufficiale di “You and I”:

  1. Just Like A Woman (Bob Dylan cover)
  2. Everyday People (Sly & The Family Stone cover)
  3. Don’t Let The Sun Catch You Cryin’ (First recorded by Louis Jordan)
  4. Grace (original)
  5. Calling You (Jevetta Steele cover)
  6. Dream Of You And I (original)
  7. The Boy With The Thorn In His Side (The Smiths cover)
  8. Poor Boy Long Way From Home (traditional blues song, Bukka White cover)
  9. Night Flight (Led Zeppelin cover)
  10. I Know It’s Over (The Smiths cover)

Il singolo Everyday People viene reso disponibile il 27 novembre 2015 a celebrazione del Record Store Day; sarà acquistabile in una speciale limited edition 7" col B-side dell’originale di Sly & the Family Stone.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs