5 canzoni per la Giornata contro la violenza sulle donne 2014
Uno dei modi migliori per sensibilizzare l'opinione pubblica su argomenti tabù come la violenza contro le donne è sicuramente attraverso la musica. O attraverso la testimonianza di celebrità che hanno subito abusi e hanno avuto la forza di denunciarli, come Rihanna picchiata da Chris Brown o Madonna violentata all'età di 20 anni.
E oggi 25 novembre nella Giornata contro la violenza sulle donne anche noi vogliamo dare il nostro piccolo contributo!
Bitch - Meredith Brooks
"Bitch", che molti scambiano per una canzone di , è in realtà di Meredith Brooks ed è diventato uno degli inni Girl Power alla fine degli anni '90: in questo caso la parola "bitch" perde la sua accezione negativa e si trasforma in un invito a essere se stesse.
The A Team - Ed Sheeran
ha scritto la famosa "The A Team", che si riferisce all'uso di droghe pesanti, dopo aver conosciuto una ragazza che si prostituiva per comprare la sua dose giornaliera di eroina. Il cantante ha donato 40.000 sterline all'ente di beneficenza One25, che aiuta chi è stata vittima di stupro e violenza sessuale.
Wide Awake - Katy Perry
In "Wide Awake" la popstar Katy Perry parla di "svegliarsi" dalle relazioni pericolose, imparando a riconoscere il dolore e mettendoselo alle spalle per migliorare la propria vita.
Skyscraper - Demi Lovato
In "Skyscraper" Demi Lovato invita a credere in se stesse e rimanere sempre forti: la popstar ha scritto questa canzone in un momento difficile della sua vita, tra droga e bulimia.
Brave - Sara Bareilles
"Brave" di è un vero inno al coraggio, a rimanere se stesse anche nei momenti in cui tutto sembra contro, perché ogni donna - e in generale ogni persona - è bella per quello che è.
Altro su #Katy Perry
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs