Lady Gaga su Harper's Bazaar di marzo 2014: ho sconfitto depressione, anoressia e bulimia
Lady Gaga ha sofferto di depressione lo scorso anno e non combatte più con i disordini alimentari, ha rivelato la stessa pop star in un'intervista al numero di marzo di Harper's Bazaar. Oltre alla chiacchierata con i giornalisti, poi, Gaga si è fatta anche ritrarre per un servizio fotografico, che trovate sotto a questo articolo.
Diciamo che le foto sono bizzarre ma non ci stupiscono più di tanto.
Ecco le parole di Lady Gaga:
Sono scesa in una profonda depressione alla fine del 2013. Ero esausta di combattere contro le persone. Ero arrabbiata, cinica e avevo questa profonda tristezza, come un'ancora da trascinarmi ovunque.
L'artista ha dichiarato di aver superato la depressione dopo una serie di colloqui con la madre, Cynthia, e grazie ad una maggior attenzione verso la propria salute: "Sto meglio col cibo. Non ho più un disordine alimentare".
Secondo Gaga la depressione è stata causata da una serie di persone che hanno cercato di sfruttarla per ottenere soldi e fortuna. Ora però ho sviluppato una specie di corazza ed è diventata più protettiva nei confronti di sé stessa, così riesce a rilassarsi.
Sono migliorata nell'impedire alle persone di sfruttarmi. Ho capito che questo accade per un problema mio. Dovrei frequentare persone che possano curare il mio talento, la mia salute e il mio tempo. Non sono il garante del business futuro di altre persone. Sono un'artista. Mi merito di meglio di essere onesta verso persone che credono in me perché faccio tanti soldi
Dopo un periodo di depressione profonda in cui la sua "luce" si era completamente spenta, però, Lady Gaga è riemersa dal baratro grazie all'amore per la musica e verso i suoi fan.
Ora la pop star ha imparato ad "abbracciare" il proprio corpo, a prescindere dal sui peso o taglia, e incoraggia tutti i fan a fare lo stesso!