Lana Del Rey nella colonna sonora del film Il grande Gatsby?
Sulla pagina Facebook di Lana Del Rey, una delle donne più popolari del web nel 2012, è apparsa un'immagine del nuovo adattamento cinematografico del romanzo 'Il grande Gatsby', immagine che però dopo poche ore è scomparsa. Cosa vuol dire? Che quasi sicuramente la cantante americana è coinvolta nella colonna sonora del film, ma non doveva rivelarlo.
La pellicola, diretta da Baz Luhrmann (sì, proprio quello di 'Moulin Rouge' e 'Romeo + Juliet'), vede protagonisti Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan e uscirà nelle sale italiane il 16 maggio 2013.
Stando alle parole del regista, la colonna sonora sarà firmata "dai più grandi artisti contemporanei" e per questo motivo voci e indiscrezioni si sono susseguite una dietro l'altra. Al momento le uniche certezze sono, oltre al compositore scozzese Craig Armstrong, il rapper Jay-Z con i suoi pupilli Kanye West e Frank Ocean con 'No Church In The Wild', Jack White che coverizza 'Love Is Blindness' degli U2 e i Florence and the Machine con la loro 'Bedroom Hymns'.
Scopri la colonna sonora del film Les Miserables
Ma Adelaide Clemens, che recita nel film, ha fatto trapelare anche i nomi di Prince e di Lady Gaga, che avrebbero composto due inediti per la colonna sonora. Anche se non c'è ancora un annuncio ufficiale, l'immagine non è poi così criptica, a meno che Lana Del Rey non abbia una relazione con il fantasma di F. Scott Fitzgerald.
Altro su #Colonne sonore e Pubblicità
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs