News & Gossip

Classifiche musicali, Laura Pausini ancora regina, exploit di Mario Biondi

Continua il dominio di Laura Pausini nelle classifiche musicali, mentre è da segnalare la new entry di Mario Biondi con "Due" al quinto posto.

Nelle classifiche musicali relative alla settimana appena terminata non cambia la vetta: la regina delle chart è ancora lei, Laura Pausini, con il suo ultimo album "Inedito".

La chart stilata da FIMI-Gfk, infatti, vede sul podio ancora la cantante romagnola, un podio che forse non sarebbe stato tale se la Guardia di Finanza non avesse sequestrato i file "rubati" del disco
Tutto è bene quel che finisce bene, per fortuna, è Laura puo' continuare a vendere il suo ultimo lavoro che domina la classifica da due settimane.

Al secondo e terzo posto troviamo una situazione invariata rispetto alla settimana precedente, rispettivamente con "21" di Adele e "Mylo Xyloto" dei Coldplay.

Il quarto posto vede l'avanzata di Michael Bublé con il suo album natalizio "Christmas", seguito dalla prima new entry della settimana, ossia Mario Biondi con "Due". Il crooner siciliano ha anche presentato il suo nuovo video per il singolo Life is everything, eccolo:

Al sesto posto, in discesa, troviamo  "A foot in the door: the best of Pink Floyd" dei Pink Floyd, seguiti da "Part lies, part heart, part truth, part garbage: 1982-2011", la raccolta dei R.E.M. che segna la fine annunciata del gruppo statunitense.

Ottavo posto per "Colosseo" di Biagio Antonacci, seguito da "Dietro le apparenze" di Giorgia e da Andrea Bocelli con il suo album live "Concerto - One night in central Park", terza e ultima new entry della settimana in top 10.

La chart dei singoli più scaricati è sostanzialmente invariata. Il primo posto è saldamente in mano ad Adele con Someone like you, seguita da La differenza fra me e te di Tiziano Ferro. Il terzo posto è di We found love di Rihanna, che ha scalzato Jennifer Lopez e la sua Papi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs