Nuove Uscite

Litfiba 2011, album e nuovo singolo post-reunion

I neoriformati Litfiba tornano nel 2011 con un nuovo singolo. Nuovo album in arrivo a febbraio 2012.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Litfiba torneranno nel 2011 con un nuovo singolo inedito, mentre il 17 gennaio prossimo la band toscana farà uscire il suo nuovo album dopo quasi 10 anni dallo scioglimento della premiata ditta Pelù-Renzulli.

Il gruppo è reduce da un fortunato tour, intitolato "Litfiba Reunion Tour", che l'ha portato anche alla pubblicazione del doppio CD live "Stato Libero di Litfiba", un successo da disco di platino. Per l'occasione Ghigo e Piero non si sono fatti mancare nulla, comprese alcune date europe e la prima in assoluto a Londra.

Ora, a coronamento di questo ritrovata armonia, il gruppo fiorentino tornerà fra poco sul mercato musicale con il nuovo singolo, ancora senza nome: dal 25 novembre questa fantomatica nuova canzone sbarcherà sul circuito radiofonico e sarà disponibile in digital download.

Per quanto riguarda il disco si sa solo che sarà prodotto da Pelù e Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato da Greg Calbi presso gli Sterling Studios di New York.

Sono state rivelate anche alcune date che costiuiscono l'anteprima del prossimo tour 2012 dei Litfiba, date che con tutta probabilità sono destinate ad aumentare. Eccole:

2 marzo 2012 - Nelson Mandela Forum (Firenze)
6 marzo 2012 - Mediolanum Forum (Assago, MI)
10 marzo 2012 - Palalottomatica (Roma)

I biglietti sono già disponibili nelle prevendite abituali e sul circuito TicketOne. Insomma, pare che dopo la reunion Ghigo e Piero ci abbiano preso gusto. E l'album in uscita a breve lo dimostra.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs