Diplo, supporto a Madonna in vista del tour
18 condivisioni

Quando si pensa all'industria musicale femminile, uno dei primissimi riferimenti relativi agli ultimi trent'anni è senza dubbio Madonna. Eppure, stando agli ultimi risvolti in termini di produzione e marketing, la star americana pare sempre più defilata. A rilanciare la sua immagine evergreen è uno dei personaggi più influenti della musica elettronica e dell'EDM: l'esperienza di Diplo consiglia di non accantonare così velocemente l'idea di affidarsi nuovamente all'artista del Michigan.

Sulle colonne di Rolling Stone, il produttore statunitense ha rimarcato la necessità di puntare ancora sulla cantante di origine italiana. Nonostante i 57 anni da compiere tra meno di un mese, Madonna è una garanzia in termini di successo e Diplo ne fornisce la prova con le sue dichiarazioni:
Non capisco perchè nessuno punti ancora su di lei per avere successo. Essere una donna dello star system e del panorama musicale è sempre difficile, e lo è ancor di più quando si tratta di donne così influenti. Il suo tour è andato sold-out in pochi minuti, questo conferma la mia idea. Madonna è ancora una garanzia in questi termini.

Rebel Heart è la creazione che ha accomunato i due artisti. L'album presenta diverse collaborazioni e il tour toccherà anche alcune tappe italiane. Partirà il 9 settembre e sarà a Torino per tre date dal 19 al 22 novembre: occasione importante per comprendere le reali potenzialità dell'ultimo progetto, che avrà bisogno di conferme concrete oltre alla pubblicità su Rolling Stone.
Diplo è anche in corsa per la Top 100 di DJMag, visto che è chiamato a difendere, e possibilmente a migliorare, il suo numero 32. La partnership con Madonna potrà indubbiamente dargli una spinta, ma anche dai progetti e Jack Ü potrà trarre importanti benefici in termini di classifica e votazioni. La sentenza arriverà soltanto in autunno, adesso è tempo di mettersi al lavoro per programmi estivi e tour con la cantante statunitense.
Altro su #Madonna
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs