News & Gossip

Madonna si dà al fashion, un profumo e una linea di moda nel 2012

Madonna nel 2012 entrerà nel settore fashion: in arrivo una sua linea di moda over-27 e un profumo griffati "Truth or Dare by Madonna".

Madonna è sempre stata attratta dal mondo del fashion, un'attrazione spesso ricambiata. I grandi nomi della musica (pop) non sono nuovi ad attività commerciali nella moda o nella bellezza, pensiamo a Jennifer Lopez (vista anche per la Fiat) o a Britney Spears, senza dimenticare Lady Gaga e i suoi continui progetti paralleli in compagnia di stilisti e designer.

Ora, a pochi mesi dall'uscita del suo nuovo album, scende in campo anche Madonna. La cantante di Like a virgin, infatti, nel 2012 tornerà in grande stile: con un nuovo, attesissimo disco, certo, ma anche con una sua linea di moda over-27 e un profumo.

Esatto, Madonna non sarà più solo un nome di una pop star dalla luminosa carriera, ma diventerà un - si spera - fruttuoso marchio commerciale. Entrambi i prodotti di Madge si chiameranno "Truth or Dare by Madonna", dal nome di un gioco per bambini (verità o sfida) e di un vecchio documentario sul suo Blonde Ambition Tour del 1990.

La linea di moda, rivela il partner Iconix, comprenderà al lancio scarpe, accessori, borse e, appunto, profumi. Proprio su quest'ultimo prodotto Madonna ha dichiarato: "Sono sempre stata attratta dalle fragranze e da anni avevo il desiderio di creare qualcosa di personale, l'espressione di me stessa, con cui tutti potessero relazionarsi. Insomma, qualcosa di sincero e allo stesso tempo audace".

Inoltre la pubblicità vedrà la stessa pop star in prima persona: "La campagna stampa che mi vedrà coinvolta in prima persona sarà presente su televisione e siti web, e vedrà la collaborazione di Fabien Baron, con cui avevo già realizzato il progetto 'Sex' nel lontano 1992", ha detto Madge.

Il profumo verrà lanciato nei grandi magazzini Macy's il prossimo aprile, mentre a maggio il prodotto sarà distribuito a livello mondiale.

Insomma, Madonna è sempre più imprenditrice di sé stessa. Forse la carriera di cantante non le basta più? Non lo sappiamo, intanto lei ha spiegato: "Negli ultimi anni, sono stata più volte invitata a lanciare un mio marchio, è arrivato il momento".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs