Concerti

Mario Biondi, il tour parte col botto a Roma

Ieri si è aperto il nuovo tour di Mario Biondi, con una trionfale data al Gran Teatro di Roma. Ma il meglio deve ancora venire.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mario Biondi ha cominciato nel migliore dei modi il suoi nuovo tour italiano, riempiendo il Gran Teatro di Roma di un pubblico caloroso che gli ha tributato persino una standing ovation finale.

Biondi, 40 anni compiuti lo scorso gennaio, ha incantanto i fan con la sua voce soul grave e profonda, ben accompagnata dalla Big Orchestra di 40 elementi che lo seguirà in tour. Il cantante siciliano è molto apprezzato anche all'estero, tanto che si esibirà nei festival jazz più importanti a livello internazionale: fra questi citiamo il Montreux Jazz Festival e il Bratislava Jazz Festival, a cui l'artista parteciperà il 10 luglio e l'11 giugno.

Nell'esibizione capitolina Mario Biondi ha letteralmente incantato i presenti con un medley mai sentito di I love you more, if, l'ultimo singolo My girl e la colonna sonora del film d'animazione "Rio", in cui Biondi ha doppiato il perfido pappagallo Miguel.

La fine dello spettacolo, poi, ha visto il pubblico in piedi mentre ballava sulle note delle canzoni del cantante. Meglio di così non poteva aprirsi il nuovo tour di Mario Biondi. 

Ma il futuro riserva altre novità interessanti: il prossimo 6 luglio a Lucca, il 6 luglio a Milano e il 12 a Tormina, infatti, il cantanta catanese si esibirà assieme a Burt Bacharach.

Ecco le prossime date del tour di Mario Biondi:

2 luglio 2011– Piazza degli Scacchi, Marostica (VI)
5 luglio 2011– Piazza Napoleone, Lucca (con Burt Bacharach)
6 luglio 2011 – Arena Civica, Milano (con Burt Bacharach)
9 luglio 2011 – Le Gru Village, Grugliasco (TO)
12 luglio 2011– Teatro Antico, Taormina (ME) (con Burt Bacharach)
22 luglio 2011 – Arena del Teatro Romano (con Big Orchestra), (AO)
29 luglio 2011 – Cavea dell’Auditorium, Roma
3 settembre 2011 – Piazza dei Priori, Narni (TR)
18 ottobre 2011 – Auditorium del Lingotto (con Big Orchestra), (TO)

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs