News & Gossip

Il sogno di Michael Jackson: essere un attore in Star Wars

Michael Jackson avrebbe voluto recitare in Star Wars: Episodio I - La Minaccia fantasma: lo rivela l'attore Ahmed Best che nel film di George Lucas ha interpretato Jar Jar Binks.
Michael Jackson fan di Star Wars

Michael Jackson aveva un sogno nel cassetto: essere attore. Non attore in un qualsiasi film e non un ruolo qualsiasi. Michael Jackson voleva prendere parte a "Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma" e recitare nel ruolo di Jar Jar Binks.

Quella parte, poi, fu assegnata a Ahmed Best il quale ha poi confidato a Vice che il cantante non solo avrebbe voluto interpretare Jar Jar Binks ma avrebbe anche voluto usare un trucco molto simile a quello utilizzato per il suo celebre hit Thriller. Best ha scoperto quasi per caso del desiderio della defunta popstar: 

Una sera io, Natalie Portman e George Lucas siamo andati ad un suo concerto alla Wembley arena, dopo il quale ci hanno portato dietro le quinte a conoscere Michael. C'erano lui e Lisa Marie Presley. George mi ha presentato come Jar Jar ed io ho pensato, 'che strano', dato che la reazione di Michael è stata: 'oh... ok'. Qualche ora dopo, prendendo qualcosa da bere con George, gli ho chiesto 'perché mi hai presentato come Jar Jar?' Lui mi ha detto 'Michael voleva la tua parte. Voleva usare il trucco e le protesi di Thriller'. George invece voleva usare il CGI. Alla fine credo che Michael Jackson sarebbe stato più importante del film, e non penso che George volesse questo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs