Michael Jackson anniversario morte: quattro anni fa ci lasciava il Re del pop!
La vita di Michael Jackson è sempre stata circondata da polemiche: per lo sbiancamento della pelle a causa della vitiligine, per l'accusa di pedofilia, per la creazione di Neverland e per il successo sfrenato ed esagerato.
Il dramma però continua ad avvolgere la famiglia Jackson anche quattro anni dopo la morte del Re del pop. La madre Katherine infatti è impegnata in una causa da 40 milioni di dollari contro l'AEG, mentre la figlia Paris è stata recentemente ricoverata in ospedale dopo un tentato suicidio.
Che cosa direbbe Michael Jackson di tutto questo?
La popstar è morta il 25 giugno 2009, all'età di 50 anni. Al momento del decesso, al suo fianco c'era Conrad Murray, il medico condannato nel 2011 per omicidio colposo a causa della somministrazione di una dose letale di Propofol, ma che continua a dichiararsi innocente.
A quattro anni dalla sua morte, l'eredità di Michael rivive attraverso la ristampa dell'album 'Bad' e del documentario di Spike Lee per il 25esimo anniversario dalla sua pubblicazione.
Senza dimenticare la produzione del Cirque du Soleil che ha fatto il giro del mondo. L'Immortal Tour, scritto e diretto da Jamie King, svela i segreti del mondo interiore di Michael, il suo amore per la musica e la danza, la fiaba e la magia, e la fragile bellezza della natura.
Fragile come era lui e bella come la sua musica...
Altro su #Michael Jackson
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs