News & Gossip

Michael Jackson day: 5 video per ricordare il Re del Pop

Buon compleanno al più grande performer di tutti i tempi, l'unico e inimitabile Re del Pop, che oggi 29 agosto avrebbe compiuto 55 anni!

Oggi 29 agosto 2013 è il Michael Jackson day: il Re del Pop, morto il 25 giugno 2009, avrebbe festeggiato il suo 55esimo compleanno. L'artista, considerato uno dei più grandi intrattenitori di tutti i tempi, ha lasciato un'eredità pazzesca a livello musicale, senza tener conto che tra i suoi successi ci sono diversi Guinness World Records, 13 Grammy Awards e anche il Grammy Legend Award, giusto per citarne alcuni.

Dopo il recente duetto con Justin Bieber in "Slave To The Rhytm", si parla di un'altra imminente novità in cui il produttore Timbaland fonderà la sua musica con la voce di Jacko. Il progetto, già avviato da L.A. Reid (CEO della Epic Records e giudice di X Factor USA), è stato descritto come "due re che lavorano insieme".

In concomitanza con il suo compleanno, la Sony ha incoraggiato i fan a condividere gli auguri di compleanno con foto o video su Instagram utilizzando gli hashtag #MJBDay o #MjWeAreOne. Invece a Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Roma-Valmontone, proprio oggi si inaugura una statua in sua memoria.

Michael Jackson day: inaugurazione della statua a Rainbow Magicland

L'opera, realizzata dall'italiano Luca Izzo e dal thailandese Jusana Hopas, è la prima statua in Italia dedicata a Michael Jackson e onora un desiderio della popstar che, all'inizio degli anni Novanta, tentò di realizzare un parco divertimenti in provincia di Roma.

Ma ecco cinque canzoni da riascoltare: "Bad", "Billie Jean", "Thriller", "Beat It" e "Earth Song".

Michael Jackson - Bad

Michael Jackson - Billie Jean

Michael Jackson - Thriller

Michael Jackson - Beat It

Michael Jackson - Earth Song

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs