News & Gossip

Guarda il nuovo trailer di Vinyl, la serie TV di Mick Jagger e Martin Scorsese

HBO ha pubblicato un nuovo trailer di Vinyl, l'attesissima serie ambientata nel mondo musicale degli anni '70 pieno di alcol, sesso, droga e rock n roll.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una foto della nuova serie HBO Vinyl sulla musica anni '70

Vinyl, la nuova serie TV prodotta da  e Martin Scorsese, partirà il 14 febbraio 2016 sul canale via cavo HBO, lo stesso di cult come Game of Thrones e True Detective.

La storia è ambientata a New York nel mondo della musica degli anni '70 - chi meglio del frontman dei Rolling Stones come esperto in materia? - ed è stata scritta da Terence Winter, la mente creatrice di Boardwalk Empire.

Il protagonista Bobby Cannavale - vincitore di un Emmy per la sua interpretazione di Gyp Rosetti nella terza stagione di Boardwalk Empire - interpreta Richie, un produttore musicale dipendente dalla cocaina che cerca di rilanciare la sua etichetta discografica.

Dopo l'affermazione del rock e la nascita delle rockstar, gli anni Settanta vedono l'arrivo di due nuovi generi musicali, il punk e la disco, che lentamente ma inesorabilmente usciranno dall'underground per diventare sempre più popolari.

Nel cast di Vinyl compaiono anche Juno Temple, Ray Romano, Olivia Wilde, Andrew Dice Clay e Birgitte Hjort Sørense. Ma anche il figlio di Mick Jagger, il 30enne James, che fa il cantante di una punk band immaginaria chiamata Nasty Bits. 

Non si sa ancora se e dove sarà trasmessa la serie in Italia. Invece la colonna sonora su etichetta Atlantic Records uscirà a febbraio 2016 e conterrà No Good del gruppo islandese Kaleo, la canzone che si sente nel trailer di Vinyl.

Guarda qui sotto il video.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs