Nuove Uscite

Muse: svelato Madness, il nuovo singolo da The 2nd Law

Ecco 'Madness', il secondo singolo dei Muse estratto da 'The 2nd Law', che non è epico come 'Survival', ma neanche dubstep come 'Unsustainable'.

I Muse hanno svelato il nuovo singolo 'Madness', il secondo brano a essere estratto dall'album 'The 2nd Law', da cui in precedenza avevamo già ascoltato 'Survival', scelta come canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012.

'Madness' è il secondo singolo di 'The 2nd Law' ed è molto più malinconico di 'Survival'. Parlando dell'album, il batterista Dominic Howard ha detto, senza falsa modestia, che credono di aver "aperto le porte al futuro".

Alla domanda se la band fosse nervosa per l'uscita del disco, ha ammesso: "Ogni volta che finisci un nuovo album, ti senti eccitato e nervoso e in ansia per quello che accadrà quando verrà pubblicato, ma con questo abbiamo trovato nuove idee per la band. Ogni album per me sembra aprire le porte al futuro e questo più che mai".

In realtà, i Muse hanno fatto uscire anche un altro brano, 'Unsustainable', che è stato regalato a tutti i fan che hanno acquistato il pre-order, ma che ovviamente è comparsa subito online. Parte della canzone era stata inserita nel trailer per il lancio di 'The 2nd Law', che aveva fatto allarmare tutti i fan e gridare alla svolta dubstep.

Matt Bellamy e soci hanno ammesso di essersi ispirati a Skrillex, che li ha letteralmente impressionati durante un suo show a Camden risalente all'anno scorso. E per questo motivo hanno voluto creare qualcosa di simile: "Abbiamo composto qualcosa che fosse dubsteppy, ma abbiamo voluto farlo con strumenti veri. Vogliamo capire se le rock band oggi sono in grado di competere con quello che stanno facendo questi ragazzi".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs