A-ha, la reunion nel 2015 con un nuovo tour e un nuovo album
334 condivisioni
Gli hanno annunciato che torneranno insieme nel 2016 per un tour europeo e inizieranno anche a lavorare su un nuovo album intitolato "Cast in Steel".
In realtà ci sarà un primo assaggio della reunion il 27 settembre di quest'anno in Brasile per il 30° anniversarsio del Rock in Rio. Proprio al festival brasiliano, nel 1991, il gruppo norvegese realizzò un record suonando davanti a più di 198,000 persone.
Dopo l'esclusiva apparizione a Rio De Janeiro, gli A-ha torneranno a esibirsi dal vivo con il Cast in Steel Tour, che partirà il 3 aprile 2016 da Stoccarda, in Germania, per poi approdare in diverse città europee. Al momento non sono previste date italiane:
- 3 aprile Stoccarda
- 4 aprile Zurigo
- 6 aprile Monaco di Baviera
- 7 aprile Lipsia
- 9 aprile Norimberga
- 10 aprile Vienna
- 13 aprile Berlino
- 14 aprile Amburgo
- 16 aprile Brema
- 17 aprile Hannover
- 19 aprile Halle
- 20 aprile Oberhausen
- 23 aprile Mannheim
- 24 aprile Francoforte
- 26 aprile Colonia
Il frontman Morten Harket ha dichiarato:
Non vedo l'ora di tornare in tour. Penso che sarà fantastico. Faremo in modo che sia tutto perfetto e sarà l'ultima esperienza per gli A-ha.
I tre musicisti si erano separati nel 2010, ma ora sono pronti a un ultimo tour per celebrare i 30 anni della loro hit più famosa, "Take On Me", di cui è particolarmente noto il video animato diretto da Steve Barron.
Con oltre 80 milioni di dischi venduti gli A-ha sono, dopo gli svedesi , la più grande band scandinava di tutti i tempi con all'attivo successi come "The Sun Always Shines on TV" e "The Living Daylights", uno dei temi di James Bond.
Guarda il video ufficiale di Take On Me
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs