David Gilmour conquista anche Firenze (VIDEO)
Se all'Arena di Verona era stato un successo per , il concerto di Firenze non è stato da meno. I fan sono accorsi numerosi occupando ogni posto disponibile. Lo scopo del tour era presentare il nuovo lavoro "Rattle That Lock" ma è chiaro che i presenti sono accorsi soprattutto per il passato di Gilmour, desiderosi di ascoltare i celebri brani dei Pink Floyd.
Gilmour ammalia il pubblico con la sua chitarra mentre la sua voce sembra come il buon vino, migliora invecchiando. La data all'ippodromo del Visarno è coincisa con l'anniversario della morte di Richard Wright, lo storico tastierista dei Pink Floyd che si era esibito per l'ultima volta a Firenze nel 2006, due anni prima della sua prematura scomparsa. Gilmour non ha riservato nessuna dedica speciale per l'amico scomparso, ma va bene così.
Tornando al concerto, giusto spazio è stato dedicato al nuovo solo album di David Gilmour. Apre 5 A.M. e si prosegue subito con la titletrack del nuovo disco, poi Face The Stone che precede il classico dei classici Whish You Were Here. In generale, la scaletta offre un giusto equilibrio tra la produzione solista di Gilmour e il suo passato con i Pink Floyd con Money, Shine On You Crazy Diamond, giusto per citare qualche titolo.
Quando si sono spente le luci, il pubblico è andato via contento anche se resta un po' di dispiacere quando un artista del genere si congeda dai suoi fan. Questa è la scaletta del concerto:
- 5 A.M.
- Rattle That Lock
- Faces of Stone
- Wish You Were Here
- A Boat Lies Waiting
- The Blue
- Money
- Us and Them
- In Any Tongue
- High Hopes
- Astronomy Domine
- Shine On You Crazy Diamond
- Fat Old Sun
- On an Island
- The Girl in the Yellow Dress
- Today
- Sorrow
- Run Like Hell
Altro su #Pink Floyd
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs