Concerti

Elton John in concerto a Las Vegas, per tre anni (VIDEO)

Elton John sarà in concerto per tre anni al Caesars Palace di Las Vegas, con il suo spettacolo "The million dollar piano": i video della prima serata.

Elton John si appresta a colonizzare il Caesars Palace di Las Vegas con il suo nuovo spettacolo "The million dollar piano", uno spettacolo che lo vedrà impegnato in concerto presso il famoso hotel/casinò per tre anni.

Certo, non saranno tre anni di live ininterrotti, tuttavia lo show rimarrà a cartellone per lungo tempo. Ci saranno ovviamente degli intervalli nella programmazione, necessari perché Sir Elton John possa portare avanti la propria carriera senza rimanere "impantanato" in un ingaggio troppo impegnativo.

Il musicista inglese e neopapà non è nuovo a questo tipo di spettacoli: sempre al Caesars Palace, infatti, fu programmato per cinque anni lo show "The Red Piano" sempre di Elton John. Si può quindi parlare di ritorno.

Protagonista di "The million dollar piano" sarà proprio lo strumento dell'artista, che ha anche un nome: Blossom. Il piano in questione non è un semplice pianoforte: per costruirlo ci sono voluti 4 anni di lavoro e ben 68 schermi a led, che durante le performance proietteranno immagini coerenti col la musica. Il prezzo di questo capolavoro? Ovviamente un milione di dollari.

La prima dello spettacolo è andata benissimo e si replicherà per altre 15 volte ad ottobre. Nelle due ore di concerto Elton John ha proposto i suoi successi di sempre, come I'm Still Standing, Rocket Man, Bennie and the Jets, Tiny Dancer e Saturday Night's All Right (For Fighting). Ecco dei video della serata:

Successivamente Elton John si fermerà fino a febbraio 2012, quando "The million dollar piano" riprenderà per un numero ancora imprecisato di repliche.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs