Giorgio Moroder, 100mila euro per il Capodanno in piazza a Parma
11 condivisioni
Il concerto di Capodanno in piazza Garibaldi a Parma per salutare l'arrivo del 2016 sarà all'insegna della disco music e dell'elettronica grazie al mitico Giorgio Moroder.
Il produttore di Ortisei, autore di colonne sonore cult come quelle per Flashdance, Top Gun, Scarface e Fuga di mezzanotte con cui vinse un premio Oscar nel 1979, sarà il protagonista della notte di San Silvestro.
L'evento, completamente gratuito, inizierà alle ore 22:00, si fermerà per i festeggiamenti della mezzanotte (con relativi brindisi e fuochi d'artificio) ma poi andrà avanti fino a notte inoltrata.
La spesa è stimata intorno ai 100mila euro, ma il conto si riferisce solamente al cachet dell'artista, non all'organizzazione dell'intera festa. Un ingaggio che dopo la riscoperta dei Daft Punk compete con quello dei DJ più pagati al mondo.
Niente può fermare la musica, soprattutto quella di leggende come @giorgiomoroder. Guardate la sua intervista https://t.co/IdkYUYLnmL #XF9
— X FACTOR (@XFactor_Italia) November 15, 2015
Giorgio Moroder ha pubblicato da qualche mese il nuovo album Déjà vu - il primo a distanza di 30 anni da Innovisions - ed è impegnato nella campagna promozionale: ultimamente infatti è intervenuto come ospite a X Factor Italia.
In scaletta sicuramente non mancheranno gli artisti con cui ha collaborato durante la sua lunghissima carriera, come Donna Summer, ma anche artisti più "moderni" come i Daft Punk o le Icona Pop.
Altro su #Giorgio Moroder
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs