Concerti

Hit Week 2011: Subsonica, Caparezza e altri vanno in USA

Il festival Hit Week 2011 porterà in USA i Subsonica, Caparezza e altri artisti italiani. Comprese due band emergenti.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Hit Week 2011, ovvero il più grande festival di musica italiana in USA, giunge alla sua terza edizione e porterà in terra statunitense alcuni dei nostri migliori artisti. Dal 9 al 16 ottbre, infatti, la kermesse avrà luogo fra New York, Los Angeles e Miami, con i concerti live di Subsonica, Caparezza, Nicola Conte, Casino Royale, Apres La Classe ed Erica Mou. Per ora.

Il festival itinerante, infatti, si arricchirà col passare del tempo di altri artisti, compresi quelli emergenti: per le tappe di Los Angeles e New York, infatti, un concorso permetterà a due band senza contratto discografico di unirsi agli altri musicisti in cartellone.

Per partecipare al contest i partecipanti dovranno caricare su YouTube un loro brano o video, utilizzando un'apposita applicazione di Facebook accessibile dal sito del festival. Il 12 settembre si procederà alla selezione dei primi otto finalisti, attraverso una giuria tecnica e il numero di visualizzazioni sul canale YouTube del festival.
Il 24 settembre il numero dei finalisti scenderà a quattro e, dopo il concerto in programma il 28 a Milano, verranno proclamati i due vincitori.

L'apertura del concorso è prevista il prossimo 17 luglio a Torino, in occasione del "Colonia Sonora Festival" e l'avventura di Hit Week 2011 si trasfomerà anche in programma Tv, in onda tra dicembre e gennaio su Deejay Tv.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Caparezza

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs